Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Torneo delle Provincie Under 15, la rappresentativa di Pesaro Urbino è campione delle Marche

archiviato in:
News
scritto il:
28 Dicembre 2022

ANCONA  – La rappresentativa di Pesaro Urbino si aggiudica il Torneo delle Provincie Under 15, davanti alla bellissima cornice di pubblico del campo Federale “Paolinelli” di Ancona, di Via Schiavoni. Battuta la rappresentativa di Ascoli Piceno in finale, con il punteggio di 1 a 0.

Si è svolto questa mattina l’ultimo atto di una splendida kermesse che tornava dopo diversi anni di stop, a causa della pandemia. La rete decisiva ha portato la firma di Lorenzo Crudele, arrivata al 9′ del primo tempo, con un bel tiro da fuori area.  La rappresentativa Ascoli Piceno ha poi provato in tutti i modi a cercare la via del pareggio, ma Pesaro Urbino ha retto bene l’urto, spuntandola al termine di una finale avvincente e divertentissima.

La premiazione ha visto scendere in campo tutti i presenti, riempendo il manto verde al fine di omaggiare entrambe le formazioni. La terna arbitrale è stata premiata dal vicepresidente del Comitato Regionale Marche, Gustavo Malascorta. La seconda classificata Ascoli Piceno ha ricevuto il premio dal tandem composto da Marco Capretti, vicepresidente del CRM, e dal consigliere del CRM, Augusto Scarpini. A consegnare il premio alla vincitrice Pesaro Urbino, ci ha pensato il presidente del CRM, Ivo Panichi.

Tanti applausi, tanti sorrisi. In campo è stata battaglia vera, ma tutto è rientrato assolutamente dentro i confini della sportività. Complimenti quindi alla rappresentativa Pesaro Urbino per aver vinto il Torneo delle Provincie Under 15, altrettanti complimenti alla rappresentativa picena per la conquista del secondo posto.

ASCOLI PICENO-PESARO URBINO 0-1

ASCOLI PICENO: Corena (46′ Galie), Di Pancrazio (46′ Floroni), Natalini (57′ Capriotti), Paolini (57′ Ferretti), Valori, Falaschetti, Fazzini (57′ Morganti), Cameli (46′ Scarpantoni), Neziri (57′ Cembrzynski), Capponi, Valeri. A disp: Ferretti. All. Italiano.

PESARO URBINO: Pierini (57′ Antonini), Masrour (57′ Casoli), Falcioni, Chiaretti (46′ Castagna), Catenacci, Fratesi, Cesarini, Carbonella(46′ Ferri), Crudele (46′ Vichi), D’Apolito (56′ G. Bartoletti), F. Bartoletti (46′ Lomartire). A disp: Ferri. All. Ridolfi.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

ASSISTENTI: Di Tella Biagio di Ancona, Di Tella Matteo di Ancona.

RETI: 9′ Crudele (PU).

La seconda classificata Ascoli Piceno
La terna arbitrale

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits