Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

TdR, U19 e U17 ai quarti, U15 e Femminile fuori a testa altissima

archiviato in:
News
scritto il:
24 Aprile 2023

TORINO – Si è conclusa la fase ai gironi del Torneo delle Regioni 2023. Le Rappresentative marchigiane si sono comportate benissimo, portando ai quarti di finale l’Under 19 di mister Massimo Lombardi e l’Under 17 del trainer Francesco Baldarelli. Non sono bastati 4 punti alla Rappresentativa Femminile di Antonio Censi e all’Under 15 di Franco Gianangeli che hanno salutato la competizione a testa altissima.

Il riepilogo della fase a gironi:

  • UNDER 19: La formazione di Lombardi ha chiuso al primo posto il girone, un traguardo storico che lascia ben sperare in ottica quarti. Il debutto dell’U19 è stato amaro con i padroni di casa del Piemonte-Valle d’Aosta, che hanno vinto 2-0. Poi la reazione. Le vittorie con Sicilia (3-1) e Basilicata (2-1) hanno spedito le Marche in vetta alla classifica. Ora i quarti contro la Campania. La vincente incontrerà in semifinale la vincente di Veneto-Friuli Venezia Giulia. Dall’altra parte del tabellone, i quarti sono: Liguria-Trento e Lombardia-Bolzano.
  • FEMMINILE: Salutano la competizione a testa alta le ragazze di Censi. La kermesse si è aperta con un pari (1-1 con il Piemonte-Valle d’Aosta), poi la sconfitta con la Sicilia (1-0) e infine la super vittoria con la Basilicata (17-0). Non sono bastati 4 punti per accedere alla fase finale.
  • UNDER 17: Ai ragazzi di Baldarelli sono bastate due vittorie su tre per volare ai quarti, da secondi classificati, alle spalle del Piemonte-Valle d’Aosta. Cammino subito in salita con la sconfitta proprio contro i padroni di casa (2-1), successo poi con la Sicilia (1-0) e bis con la Basilicata (2-0). Ai quarti di domani, le Marche sono state incrociate con l’Abruzzo. La vincente incontrerà la vincente di Bolzano-Campania. Dall’altra parte, i quarti sono: Piemonte-Valle d’Aosta-Friuli Venezia Giulia e Lazio-Calabria.
  • UNDER 15: Anche la formazione più giovane di Gianangeli esce a testa altissima. Il debutto ha visto un pareggio a reti bianche con il Piemonte-Valle d’Aosta, poi la sconfitta con la Sicilia (2-1) e la vittoria con la Basilicata (6-3). Come per la Femminile. non sono bastati i 4 punti conquistati.

IL PROGRAMMA – I quarti di finale si svolgeranno domani, martedì 25 aprile. Semifinali mercoledì 26 e finalissime giovedì 27. L’Under 19 scenderà in campo alle ore 14,30. L’Under 17 alle ore 11. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul profilo YouTube della LND.  Il portale torneodelleregioni.lnd.it è il punto di riferimento per tutti i contenuti provenienti dai campi di gioco, risultati, tabellini, classifiche, gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

Under 19
La Femminile
Under 17
Under 15

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits