CATANIA – La fase a gironi del Torneo delle Regioni 2025 è passata agli archivi. La Rappresentativa Marche Under 15 può continuare a sognare: domani ci sono i quarti di finale contro la Liguria. Eliminate, a testa alta, le altre Rappresentative Under 19, Under 17 e Femminile. Tracciamo il punto di quanto è successo negli ultimi tre giorni.
UNDER 15 – La selezione di mister Matteo Pazzi ha strappato il pass per i quarti di finale all’ultima curva. I più giovani marchigiani hanno pareggiato con la Lombardia 0-0, impattato 3-3 con la Sicilia e poi vinto la gara decisiva con la Basilicata 5-1. Domani, giovedì 16 aprile, le Marche affronteranno la Liguria alle ore 9,30 al Comunale Santa Venerina di Catania. Diretta streaming visibile sul canale ufficiale YouTube della LND (CLICCA QUI). L’eventuale semifinale è prevista dopodomani, la finalissima venerdì. In bocca al lupo, ragazzi!
UNDER 19 – I giocatori guidati dal tecnico Gianluca De Angelis sono usciti sconfitti di misura dal debutto con la Lombardia (0-1) e lo stesso risultato è emerso nella gara con la Sicilia. Pari e patta con la Basilicata (0-0). Bravi lo stesso!
FEMMINILE – Discorso simile per le ragazze di mister Antonio Censi, sconfitte al debutto dalla Lombardia 3-0. La Sicilia si è imposta 2-0 il giorno seguente. Grande vittoria, invece, nel match conclusivo con la Basilicata (5-0), che purtroppo non è bastata per passare il turno. Eliminazione a testa alta!
UNDER 17 – Epilogo amaro per l’Under 17 del tecnico Francesco Baldarelli. I ragazzi hanno pareggiato con la Lombardia 1-1 e con la Sicilia 0-0. La vittoria con la Basilicata 2-0 e i conseguenti 5 punti in classifica non sono bastati per accedere alla fase successiva. Le Marche sono state penalizzate per la differenza reti maturata negli scontri diretti con le altre Rappresentative arrivate a quota 5 punti. Comunque orgogliosi di voi!
SOGNO SCUDETTO – Il sogno scudetto dell’Under 15 è ancora vivo: il Comitato Regionale e tutte le Marche domani tiferanno per i ragazzi di mister Pazzi. Forza marchigiani!
CATANIA - La fase a gironi del Torneo delle Regioni 2025 è passata agli archivi. La
ANCONA - La comitiva è partita con un grande sogno nel cuore: affermarsi al Torneo delle