Partirà il 16 Settembre il primo corso per ottenere l’abilitazione ad ‘Allenatore Dilettante Regionale’. Il Corso verrà attuato dal Comitato Regionale Marche e si svolgerà ad Ancona presso la sede di Via Schiavoni.
Si tratta di una svolta ‘storica’, perché per la prima volta il Settore Tecnico della Figc ha indetto i bandi per poter seguire questa nuova tipologia di corso.
Il corso per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ avrà una durata complessiva di 120 ore di lezione (oltre al tirocinio e al corso di primo soccorso BLSD) e, in caso di esito positivo degli esami finali, rilascerà una nuova ‘licenza D’, che consentirà ai neoallenatori di poter guidare – esclusivamente – le prime squadre, fino all’Eccellenza maschile e alla Serie C femminile incluse.
Si precisa che le domande di ammissione, compilate utilizzando i modelli allegati al bando, dovranno essere presentate o fatte pervenire entro martedì 03.09.2019 al seguente indirizzo:
Comitato Regionale MARCHE LND – FIGC
Commissione Corso Allenatori Dilettanti Regionale
Via Schiavoni snc – zona Baraccola
60131 ANCONA
Si sottolinea che non saranno accettate le domande che perverranno oltre tale termine anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.
Per scaricare il bando di ammissione al Corso, clicca qui.
Il Torneo di Calcio a 8 della Delegazione di Ascoli Piceno arriva alla stretta finale:
Il Torneo Amatori calcio a 8 2024-2025 si avvicina al termine del girone di andata dei
Settimana piena di colpi di scena nel Torneo Amatori Calcio a 8 della Delegazione di