ANCONA – La Coppa Italia di Eccellenza, fase regionale, e la Coppa Marche Promozione entrano sempre più nel vivo. Facciamo il punto, perché la prossima settimana arriveranno nuovi e attesi verdetti.
ECCELLENZA – Jesina, Urbino, Azzurra Colli e Valdichienti Ponte puntano a raccogliere l’eredità del Fossombrone, club vincitore delle ultime due edizioni marchigiane della competizione. Mercoledì 16 novembre sono previste le semifinali di ritorno che vedranno i leoncelli ospitare i ducali e i piceni ricevere la visita dei calzaturieri. Le gare di andata hanno visto la Jesina espugnare Urbino 3-2 e il Valdichienti battere l’Azzurra Colli 3-0. I pass per la finalissima regionale verranno assegnati tra pochi giorni. Ricordiamo che la vincente della fase regionale avanzerà nel tabellone nazionale che a sua volta mette in palio un posto in Serie D per la prossima stagione.
PROMOZIONE – Sono in arrivo i quarti di finale. Le gare di andata e ritorno si disputeranno rispettivamente mercoledì 16 e mercoledì 30 novembre. Di seguito gli accoppiamenti:
CAGLIESE-GABICCE GRADARA
ALTETICO MONDOLFO MAROTTA- vincente MOIE VALLESINA/VIGOR CASTELFIDARDO
POTENZA PICENA-CIVITANOVESE
MONTURANO-ATLETICO CENTOBUCHI
ANCONA - La Rappresentativa Pesaro ha vinto il Torneo delle Provincie, categoria
ANCONA – Nuovo anno, vecchie abitudini. Il 2025 vedrà ancora il calcio marchigiano in
SENIGALLIA - L'Urbania ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza, fase marchigiana, per la