ANCONA – Bellissima atmosfera, questa mattina, nel salone polifunzionale del Polo Universitario Alfredo Trifogli della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche. In scena, il torneo regionale eSport (Calcio Virtuale) in modalità ProClub organizzato dal Comitato Regionale Marche della Figc, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Vittoria per la Caronnese che conquista la promozione in eSerie D. Si assicura un posto nei playoff invece il Frog’s Club Sport, battuto in finale dai vincitori del trofeo marchigiano.
In prima fila il presidente del Comitato Figc Marche, Ivo Panichi, il vice presidente Capretti, il consigliere Colò e tutti i delegati provinciali. In rappresentanza dell’ateneo dorico il professor Adriano Mancini. Una mattinata emozionante, seguita con grande attenzione e curiosità dal pubblico presente.
Semifinali decise negli ultimi minuti. La Caronnese ha sfidato e battuto, con la formula andata-ritorno, l’Aia Pesaro, mentre il Frog’s Club, che ha conquistato la prima posizione nell’eCup Marche, ha avuto la meglio del Real Eagles Virtus Pagliare. Finale secca conclusasi 1-0 per la Caronnese.
Quindi, le premiazioni ai partecipanti dell’avvincente torneo riservato appunto a squadre ProClub su consolle NEXTGEN (Ps5 – Xbox X/S – PC).
Una disciplina, quella degli Esport, che presto potrebbe avere le sue Olimpiadi, stando agli annunci recenti del Comitato Olimpico Internazionale.
ANCONA – I campionati marchigiani stanno entrando in un periodo importante. Il mese di
CHIARAVALLE - Le Finals Cup 2025 sono state un grande successo. Disputatosi al PalaSport
ANCONA - La Rappresentativa Pesaro ha vinto il Torneo delle Provincie, categoria