Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Finals Cup 2023, un successo totale. Il Cagli è la regina di Coppa Marche Serie C maschile

archiviato in:
News
scritto il:
10 Gennaio 2023

PESARO – Va in archivio un’altra meravigliosa Finals Cup, le finali di Coppa Marche di Calcio a 5 di tutte le categorie. L’edizione del 2023, ospitata e organizzata dall’Italservice Pesaro, è andata in scena a ritmo di grandi emozioni al PalaFiera dal 5 all’8 gennaio.

Partiamo dai verdetti del campo. Il Cagli si è laureato campione di Coppa Marche Serie C maschile, battendo la Nuova Juventina nell’ultimo atto delle Final Eight (3-2 dopo i tempi supplementari). Il Pian di Rose ha vinto la Coppa Marche Serie C femminile, superando la Mantovani (1-0). Entrambe le regine hanno strappato il pass per i rispettivi tabelloni nazionali, un percorso lungo, che regalerà il balzo di categoria alle vincenti di Coppa Italia Serie C maschile e femminile.

Si sono assegnati poi i quattro titoli giovanili. La Coppa Marche Under 21 è stata vinta dal Real Fabriano che ha battuto ai rigori l’Audax Senigallia (7-6). Il trofeo Under 19 se lo è aggiudicato gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo, bravi a imporsi 6-1 sul Calcetto Numana. In Under 17, trionfo casalingo per l’Italservice Pesaro, che ha battuto il Cerreto d’Esi 2-0. Ancora protagonisti gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo in Under 15, che hanno sconfitto la Mantovani 4-0.

All’interno delle Finals Cup 2023 si sono svolte anche le due semifinali di Coppa Marche Serie D, che hanno decretato le due finaliste che si affronteranno a fine stagione, con in palio il trofeo e il balzo di categoria in C2. Nella prima semifinale, la Damiani & Gatti Ascoli si è imposta 9-1 sul Cantine Riunite Tolentino. Nell’altra, la GLS Dorica An.ur ha vinto ai danni del Frasassi 4-3.

Non è mancato il tanto atteso Clinic formativo, organizzato dall’Italservice Pesaro e dal Città di Falconara con la supervisione dell’AIAC Marche. I relatori erano i massimi esponenti del futsal italiano: Fulvio Colini, allenatore dell’Italservice Pesaro; Massimiliano Neri, allenatore del Città di Falconara; Davide Bargnesi, viceallenatore dell’Italservice Pesaro; Paolo Del Grosso, allenatore dei portieri Italservice Pesaro. Il Clinic ha ottenuto un ottimo riscontro, avvicinando a esso tanti appassionati e addetti ai lavori.

Costante la presenza del Comitato Regionale Marche durante l’evento, nelle persone del presidente Ivo Panichi, del vicepresidente e Responsabile Calcio a 5 Marco Capretti, nonché dei designatori arbitrali Fabio Passarini e Paolo Giammarchi.

Le Finals Cup 2023 sono state grandiose, complimenti all’Italservice Pesaro per la splendida organizzazione e a tutti gli appassionati che hanno riempito gli spalti del PalaFiera. Appuntamento all’anno prossimo.

Pian di Rose, campione Coppa Marche Serie C femminile
Damiani & Gatti Ascoli, finalista Coppa Marche Serie D
GLS Dorica An.ur, finalista Coppa Marche Serie D
Real Fabriano, campione Coppa Marche Under 21
Amici del Centro Sportivo Mondolfo, campione Coppa Marche Under 19
Italservice Pesaro, campione Coppa Marche Under 17
Amici del Centro Sportivo Mondolfo, campione Coppa Marche Under 15
Da sinistra, Andrea Mosca, Massimiliano Neri, Davide Bargnesi, Fulvio Colini e Paolo Del Grosso: relatori del Clinic

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits