JESI – Si è svolta lunedì mattina la conferenza stampa di presentazione che comprendeva i sorteggi delle Finals Cup 2024, presso la Sala Giunta del Comune di Jesi. Ovvero le tradizionali finali di Coppa Marche del Calcio a 5 regionale, che come ogni anno nei giorni della Befana prenderanno casa in un’unica sede, per regalare emozioni e spettacolo. Appuntamento al PalaTriccoli di Jesi dal 4 al 7 gennaio con ben 15 partite in quattro giorni e 22 squadre impegnate. Saranno assegnati ben 7 trofei alle vincitrici della Coppa di Serie C maschile, C femminile, D maschile e tutte le giovanili regionali maschili, ovvero Under 21, U19, U17 e U15.
Questo il programma, definito dal sorteggio di lunedì:
“Organizzare le Finals Cup 2024 è motivo di grande soddisfazione per noi – ha detto in conferenza Giancarlo Chiariotti, presidente della ASD Jesi -. Ringrazio l’amministrazione comunale e le società del territorio che hanno liberato gli spazi del palas per consentirci di ospitare questo grandissima manifestazione”.
“Ci aspettiamo un pubblico importante – ha aggiunto a ruota Samuele Animali, vicesindaco e assessore allo sport di Jesi -, proveniente da tutta le regione e anche da Jesi nello specifico, a supporto della squadra impegnata nelle finali della Coppa di C maschile. Farò il tifo per loro ovviamente”
“Le Finals sono un vanto per le Marche – ha sottolineato Ivo Panichi, presidente del Comitato Regionale Marche della Figc-LND -. Da tanti anni è una manifestazione di successo copiata in tutta Italia, Jesi è una sede ottimale. Buon divertimento a tutti”.
Marco Capretti, vicepresidente del Comitato Regionale e Responsabile del Calcio a 5 Marche, ha concluso: “E’ la festa del futsal marchigiano, una dolce befana come ormai diciamo da tanti anni. Saranno assegnati ben 7 trofei, con 22 squadre partecipanti, 20 società e tutte le province coinvolte. La location, il PalaTriccoli, è straordinaria. Non vediamo l’ora che arrivino le Finals Cup 2024”.
ANCONA - La Rappresentativa Pesaro ha vinto il Torneo delle Provincie, categoria
ANCONA – Nuovo anno, vecchie abitudini. Il 2025 vedrà ancora il calcio marchigiano in
SENIGALLIA - L'Urbania ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza, fase marchigiana, per la