Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Domani inizia il Torneo delle Regioni: forza Marche!

archiviato in:
News
scritto il:
11 Aprile 2025

ANCONA – La comitiva è partita con un grande sogno nel cuore: affermarsi al Torneo delle Regioni 2025. Le Rappresentative Marche di calcio a 11 hanno raggiunto la Sicilia e l’augurio è che ci possano restare fino al 18 aprile, data di chiusura dell’evento. Il Comitato Regionale Marche, con in prima linea il presidente Ivo Panichi, rivolge un grande in bocca al lupo  a tutti i protagonisti: giocatori, dirigenti, staff, medici e tutti coloro che collaborano e supportano le selezioni marchigiane. Da domani, sabato 12 aprile, si scenderà in campo a caccia dei quattro scudetti.

TUTTI I CONVOCATI – La lista dei calciatori che hanno raggiunto la Sicilia e che parteciperanno al TdR 2025 è lunga e composta da tutti i giovani selezionati nell’arco di questa selezione. Per leggere l’elenco completo clicca qui.

I TECNICI – Un poker di allenatori di spessore, esperienza e desiderosi di dare il massimo supporto alle rispettive squadre. Nel dettaglio, Gianluca De Angelis è il timoniere dell’Under 19, Antonio Censi confermato alla guida della Rappresentativa Femminile, così come Francesco Baldarelli sulla panchina della selezione Under 17. L’unica new entry dello staff tecnico è Matteo Pazzi, trainer dell’Under 15. Ha salutato, rispetto all’anno scorso, Massimo Lombardi, che ha nella passata edizione ha guidato l’Under 19, con cui ha sfiorato l’accesso alla finalissima scudetto: la lotteria dei rigori fu amarissima in semifinale contro il Piemonte-Valle d’Aosta.

DOVE TIFARE – Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sul canale ufficiale di YouTube della LND (CLICCA QUI).

I GIRONI – Tutte le Rappresentative Marche sono state inserite in un girone da quattro e sempre tutte giocheranno contro le stesse regioni durante la prima fase: i padroni di casa della Sicilia, la Lombardia e la Basilicata. Alla fase successiva dei quarti di finale avranno accesso le cinque squadre prime classificate di ciascun girone, unitamente alle tre migliori seconde classificate nell’ambito dei cinque gironi.

IL PROGRAMMA – Il battesimo del Torneo delle Regioni 2025 spetta all’Under 15 marchigiana che domani alle ore 9.30 affronta la Lombardia. Quest’ultima è l’avversaria designata per tutte le Rappresentative Marche nella prima giornata. L’Under 17 scende in campo alle ore 11.30, poi alle 14.30 è il turno della Femminile e l’Under 19 chiude il palinsesto alle ore 17. Stessi orari, dopodomani, per i quattro impegni contro la Sicilia. E di nuovo alla stessa ora appuntamento lunedì per i quattro incontri con la Basilicata. Si giocheranno le fasi finali fino a venerdì 18 aprile (il 16 i quarti, le semifinali il 17 e le finalissime il 18), giorno in cui conosceremo il nome di tutte le regine italiane di ogni categoria.

Di seguito le foto delle nostre 4 Rappresentative: forza Marche!

Rappresentativa Femminile 2025

Rappresentativa Under 15 2025

Rappresentativa Under 17 2025
Rappresentativa Under 19 2025

Copyright ©2025 LND Marche. All rights Reserved. Credits