ANCONA – La “Cerimonia di premiazione” della stagione 2021-2022, andata in scena ieri pomeriggio nella Sala Riunioni del Comitato Regionale Marche, è stata davvero una grande e riuscita festa (CLICCA QUI per vedere tutte le foto scattate da Carlo Castorina per la MMag Comunicazione).
L’appuntamento mancava da tre anni, l’ultima volta fu nell’estate del 2019. Poi lo scoppio della pandemia ha impedito di ritrovarsi tutti assieme al palazzo federale. Stavolta però, seppure con un pò di dovuta attenzione – distanziamento e mascherine per tutti – la grande reunion è tornata ed è stato davvero piacevole.
La sala era colma, c’erano quasi tutte le società sportive chiamate a ritirare il premio, per la vittoria del proprio Campionato o della Coppa Disciplina di categoria. A condurre il pomeriggio l’addetto stampa del Comitato, Matteo Magnarelli, che dopo i saluti iniziali e un minuto di raccoglimento dedicato ad Antonio Ardone – scomparso lunedì all’età di 78 anni – ha subito la parola al presidente Ivo Panichi.
Tanti i temi trattati nel suo intervento: prima un bilancio della stagione appena conclusa, positivo sotto ogni punto di vista, compreso quello economico-gestionale. A seguire uno sguardo alla stagione appena cominciata e già confortata dagli ottimi numeri delle iscrizioni registrate ai campionati regionali. Tante e accorate le parole di ringraziamento da parte del presidente Panichi alle società sportive per i sacrifici, la passione e la disponibilità, nonché a tutto il Consiglio Direttivo e a tutta la classe arbitrale per l’ottimale lavoro svolto, dentro una stagione ricca di insidie, difficoltà e rinvii legati alla pandemia.
Dopo le parole di Panichi, via alle premiazioni, con tutte le autorità del Comitato e del Calcio marchigiano, chiamate a turno a consegnare i premi alle oltre 100 società presenti. Tanti applausi hanno scandito il pomeriggio di festa, che finalmente è tornato dopo due anni di pausa e che ha regalato sorrisi e foto ricordo bellissime a tanti protagonisti del calcio marchigiano.
ANCONA – L'ultimo mese del 2024 vedrà ancora il calcio marchigiano in diretta, grazie
ANCONA - Lo scorso venerdì pomeriggio, dopo i contatti avvenuti in precedenza, si è
ANCONA – Il calcio marchigiano in diretta anche nel mese di novembre, grazie al