Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Le Marche pronte ad accogliere le finali di Coppa Italia di futsal

archiviato in:
News
scritto il:
11 Marzo 2025

ANCONA – La magia del futsal sta per arrivare nelle Marche. Due settimane di spettacolo puro. Dal 15 al 23 marzo la nostra regione accoglierà il più grande evento stagionale del calcio a 5 italiano: le finali di tutte le Coppe Italia maschili, presentate lunedì 10 ad Ancona presso la sede della Regione, a Palazzo Raffaello. Sei coccarde tricolori da assegnare: Serie A, Serie A2 Élite, Serie A2, Serie B, Serie C e Under 19. Il PalaTriccoli di Jesi sarà la location principale, accompagnato in questo viaggio dal PalaSavelli di Porto San Giorgio e dal PalaBadiali di Falconara.

Le massime istituzioni politiche e sportive nazionali e regionali hanno partecipato alla conferenza stampa e assistito alla definizione dei tabelloni attraverso i sorteggi. Erano presenti: il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, Chiara Biondi, assessore allo sport della Regione Marche, Stefano Castiglia, presidente della Divisione Calcio a 5, Ivo Panichi, presidente del Comitato Regionale Marche, Samuele Animali, vicesindaco e assessore allo sport del comune di Jesi, il sindaco di Falconara Stefania Signorini e Valerio Vesprini, sindaco di Porto San Giorgio.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE PANICHI – Il presidente del CR Marche, Ivo Panichi, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione: “Le Finali di Coppa Italia nelle Marche sono motivo di grande orgoglio per il futsal della nostra regione e per il Comitato Regionale Marche. La scelta di Jesi come sede del grande evento, insieme a Falconara e Porto San Giorgio, rappresenta il premio al lavoro svolto da tutto il movimento del Calcio a 5 della nostra regione, in tutti questi anni. Un movimento marchigiano la cui vivacità è tangibile in tutte le sue sfaccettature: titoli nazionali e internazionali conquistati sia in ambito maschile che femminile, settori giovanili in costante crescita sia a livello quantitativo che qualitativo.

Con entusiasmo mi sento di ringraziare la Divisione Calcio a Cinque per la fiducia che da sempre ripone in noi, la Regione Marche, i Comuni di Jesi, Falconara e Porto San Giorgio, e tutti gli enti coinvolti. Senza tralasciare ovviamente tutte le nostre società e ogni singolo attore, protagonista e non, che quotidianamente si adopera con dedizione e passione per il nostro splendido sport”.

IL PROGRAMMA – Di seguito il programma, ingresso gratuito per ogni partita:

SABATO 15 MARZO – PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO
ore 14 – S1 Serie C: SAN GIOVANNI-REAL MOLFETTA (diretta YouTube)
ore 16.30 – S2 Serie C: FUTSAL JESOLO-SUPERAEQUUM (diretta YouTube)
ore 19 – S1 Under 19: META CATANIA-ROMA 1927 (diretta YouTube)
ore 21 – S2 Under 19: FORTITUDO POMEZIA-ORANGE FUTSAL ASTI (diretta YouTube)

DOMENICA 16 MARZO – PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO
ore 11 – Finale 3/4° posto Serie C: PERDENTE S1-PERDENTE S2 (diretta YouTube)
ore 14 – Finale Serie C: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta YouTube)
ore 16.30 – Finale Under 19: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta YouTube)

MERCOLEDÌ 19 MARZO – PALATRICCOLI – JESI
ore 18 – Q1 Serie A: ECOCITY GENZANO-SANDRO ABATE (diretta YouTube)
ore 20.30 – Q2 Serie A: META CATANIA-ROMA 1927 (diretta YouTube)

GIOVEDÌ 20 MARZO – PALATRICCOLI – JESI
ore 16.30 – Q3 Serie A: DON PEPPE NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA (diretta YouTube)
ore 19 – Q4 Serie A: FELDI EBOLI-L84 TORINO (diretta YouTube)

VENERDÌ 21 MARZO
PALATRICCOLI – JESI
ore 18 – S1 Serie A2 Élite: OLYMPIA ROVERETO-BULLDOG CAPURSO (diretta YouTube)
ore 20.30 – S2 Serie A2 Élite: MESTREFENICE-ACADEMY PESCARA (diretta YouTube)

PALABADIALI – FALCONARA
ore 11 – Q1 Serie B: FUTSAL VILLORBA-MERNAP FAENZA (diretta YouTube)
ore 14 – Q2 Serie B: CURES-DIAZ (diretta YouTube)
ore 17 – Q3 Serie B: VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA-VARESE (diretta YouTube)
ore 20 – Q4 Serie B: X MARTIRI-MARSALA FUTSAL (diretta YouTube)

SABATO 22 MARZO
PALATRICCOLI – JESI
ore 14 – Finale Serie A2 Élite: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta YouTube)
ore 18.30 – S1 Serie A: VINCENTE Q1-VINCENTE Q2 (diretta Sky Sport)
ore 21 – S2 Serie A: VINCENTE Q3-VINCENTE Q4 (diretta Sky Sport)

PALABADIALI – FALCONARA
ore 11 – S1 Serie B: VINCENTE Q1-VINCENTE Q2 (diretta YouTube)
ore 14 – S2 Serie B: VINCENTE Q3-VINCENTE Q4 (diretta YouTube)

PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO
ore 17 – S1 Serie A2: BITONTO FUTSAL CLUB-ITALPOL (diretta YouTube)
ore 20 – S2 Serie A2: OR REGGIO EMILIA-REAL FABRICA (diretta YouTube)

DOMENICA 23 MARZO – PALATRICCOLI – JESI
ore 11 – Finale Serie B: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta YouTube)
ore 14 – Finale Serie A2: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta YouTube)
ore 18.30 – Finale Serie A: VINCENTE S1-VINCENTE S2 (diretta Sky Sport)

Copyright ©2025 LND Marche. All rights Reserved. Credits