ANCONA – Lo scorso venerdì pomeriggio, dopo i contatti avvenuti in precedenza, si è svolto il primo incontro tra Marco Capretti, vicepresidente vicario del Comitato Regionale Marche, e i tecnici che in questa stagione si occuperanno di selezionare, allenare e guidare ai Tornei delle Regioni 2025 le otto Rappresentative Marche di calcio a 11 e calcio a 5 (Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile).
CALCIO A 11 – C’è solo una new entry per quanto riguarda il calcio a 11, quindi cogliamo subito l’occasione per salutare e ringraziare mister Massimo Lombardi. Il volto nuovo è Matteo Pazzi, responsabile area di sviluppo territoriale Fermo-Ascoli (Settore Giovanile Scolastico). Confermati i tecnici Francesco Baldarelli, Antonio Censi e Gianluca De Angelis.
CALCIO A 5 – Due novità per quanto riguarda lo staff tecnico del calcio a 5. Si tratta di due “ritorni”: Enzo Bargoni e Giovanni Ditommaso, che in passato avevano già collaborato con le Rappresentative Marche. I tecnici confermati, invece, sono Alfredo Macellari e Luca Dominici. Contestualmente, il Comitato Regionale Marche saluta e ringrazia gli allenatori uscenti Massimiliano Neri e Francesco Cesaroni.
Il percorso delle Rappresentative sta migliorando sempre di più ogni stagione. Questo si percepisce dal crescente entusiasmo dei ragazzi e dal coinvolgimento delle società. Gli allenatori continueranno a lavorare di staff, tutti collaboreranno nella selezione dei vari giocatori. Ad un certo punto del percorso, ad ogni tecnico verrà affidata la guida di una Rappresentativa, seppure proseguirà la preziosa collaborazione con i colleghi.
Il Torneo delle Regioni di calcio a 11 si svolgerà in Sicilia dall’11 al 18 aprile 2025. Il Torneo delle Regioni di calcio a 5 si svolgerà dal 24 aprile all’1 maggio in sede da definire.
Il Comitato Regionale Marche augura buon lavoro ad entrambi gli staff tecnici.
CHIARAVALLE - Si è svolta oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione che
SENIGALLIA - La finale di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana, è prevista sabato
Il Consiglio del Comitato Regionale Marche si è riunito in una sede d'eccezione. La