REGGIO CALABRIA – L’Under 15 delle Marche è medaglia d’argento al Torneo delle Regioni di Calcio a 5: nella entusiasmante finalissima disputata ieri al PalaCalafiore di Reggio Calabria, a trionfare è stata l’Emilia Romagna. Punteggio alla sirena davvero impietoso, 4 a 0 per gli emiliano-romagnoli, capaci di laurearsi campioni d’Italia per la terza volta nelle ultime cinque edizioni della competizione riservata ai migliori giovani dello stivale. Eppure il divario in campo, nel gioco e nelle occasioni, non si è visto. Perlomeno finché il risultato è stato in bilico.
IL RACCONTO DELLA GARA – La Rappresentativa Marche, con qualità e intensità, ha approcciato decisamente meglio alla gara e nei primi 10 minuti di gara ha creato ben quattro palle gol importanti. Davanti la porta però un po’ di emozione ha tradito i baby marchigiani, che in tutti i casi non sono riusciti a calciare con decisione e sbloccare l’incontro. Alla prima vera ripartenza, puntuale come il detto, ecco la doccia fredda e il vantaggio degli emiliani, al minuto 12 della prima frazione, firmato da Iissi. Il quintetto di mister Alfredo Macellari si è ributtato in avanti con generosità, ora però con più frenesia e correndo qualche rischio in più. Così è nato il raddoppio degli avversari, a pochi secondi dall’intervallo: palla rubata, rapida transizione e gol di Dattoli. Mazzata tremenda e riposo.
Nel secondo tempo, Sebastianelli e compagni hanno accusato un po’ di stanchezza, mentre l’Emilia Romagna, più prestante a livello fisico e atletico, è venuta fuori alla grande. Per 7 minuti il punteggio non è cambiato, poi D’Adamo prima e Minguzzi nel finale hanno confezionato il 4 a 0 definitivo per l’Emilia Romagna.
BRAVI RAGAZZI – Il Comitato Regionale Marche si congratula con tutte le quattro Rappresentative della nostra regione, capaci di passare tutte la fase a gironi e di arrivare con l’Under 15 a conquistare la medaglia d’argento. Che oggi per i giovani calciatori nostrani trasuda amarezza, ma domani brillerà di ricordi bellissimi ed emozionanti.
FORMAZIONE U15 – Questi i dodici marchigiani Vicecampioni d’Italia Under 15: De Capua, Bonci; Tiju, Del Pizzo, Sebastianelli (K), Longarini, Bruciati, Lorenzetti, Coppari, Moretti, Catalini, Sciamanna. All. Alfredo Macellari
ANCONA – I campionati marchigiani stanno entrando in un periodo importante. Il mese di
CHIARAVALLE - Le Finals Cup 2025 sono state un grande successo. Disputatosi al PalaSport
ANCONA - La Rappresentativa Pesaro ha vinto il Torneo delle Provincie, categoria