La società POLE CALCIO si aggiudica la Coppa Marche provinciale di Terza categoria stagione sportiva 2019-2020.
Sabato 11 Gennaio 2020 presso il campo neutro di Cà Gallo frazione di Montecalvo in Foglia (PU) si è svolta la finale di Coppa Marche di Terza categoria 2019/2020 tra BABBUCCE e POLE CALCIO di fronte ad un numeroso ed entusiasta pubblico. Presenti il Delegato provinciale della FIGC-LND Cav. Pasquale Mormile, il Consigliere del Comitato Regionale Marche Paolo De Grandis, il Segretario Gianluca Ferri, il collaboratore Luigi Bedinotti, il Presidente della Sezione Arbitri di Pesaro Luca Foscoli e il Delegato Tecnico Claudio Gasparini.
Il fischio dell’arbitro Andrea Bindella della Sezione Arbitri di Pesaro ha dato avvio alla gara: le due squadre hanno espresso un piacevole gioco anche con capovolgimenti di fronte, ma a passare in vantaggio è stato la società Pole calcio.
La partita è finita dunque 0 – 1 e ha decretato la società Pole calcio vincitrice della fase provinciale della “Coppa Marche 2019-2020”.
La manifestazione si è conclusa con premiazione sul campo e conseguenti foto di rito. Sono state consegnate coppe ad entrambe le squadre, a premiare la vincitrice è stato il Delegato provinciale della FIGC-LND Cav. Pasquale Mormile.
Con questa vittoria la società Pole calcio ha accesso alla fase regionale e ora se la dovrà vedere con la vincente della provincia di Ancona da cui scaturirà la vincente che incontrerà la finalista del triangolare di Ascoli, Fermo e Macerata
Chi vincerà la Coppa Marche a livello regionale avrà l’accesso diretto al Campionato di Seconda categoria nella prossima stagione. Qualora la vincente la Coppa Marche regionale dovesse vincere anche il campionato di Terza categoria, essendo quindi già promossa, spetterà alla finalista perdente la Coppa accedere alla categoria superiore.
Si è svolto lunedì 10 marzo 2025 presso i locali della parrocchia “Santa Maria” di
Il giorno 3 febbraio 2025 alle ore 17:30 c/o la sala della Cooperativa TrePonti in via
ANCONA – La Rappresentativa Pesaro ha vinto il Torneo delle Provincie, categoria