Via Del Cinema 5 Int 1 - 62122 Pesaro | Tel. 0721 64291 | Fax. 0721 33057 | E-mail: cp.pesaro@lnd.it
Delegazione Provinciale Pesaro Urbino

Problema: carenza arbitri nella nostra provincia per le gare in programma il sabato pomeriggio

archiviato in:
News
scritto il:
19 Ottobre 2021

Si è svolta lunedì 18-10-2021 presso la Sala riunioni della Cooperativa Ricreativa di Muraglia a Pesaro, una riunione rivolta a Dirigenti e Tecnici delle società che partecipano ai campionati provinciali di Terza categoria e Juniores Under 19.
Erano presenti il Cav. Pasquale Mormile, Delegato Provinciale di Pesaro, il Presidente della Sezione Arbitri di Pesaro Luca Foscoli, l’impiegata Arianna Faroni, il segretario Gianluca Ferri, i collaboratori Antonio Schirò, Luigi Bedinotti, Paolo Olivi, Mauro Pedinelli, Alberto Sanchioni e l’Arbitro Can D Gianluca Renzi.
Davanti alla platea (50 persone) il Delegato Cav. Pasquale Mormile, dopo gli onori di casa, ha sottolineato come i numeri delle società iscritte siano rimasti pressoché invariati nella nostra provincia, nonostante lo stop forzato per più di un anno e mezzo a causa del Covid.
I campionati sono tutti in corso di svolgimento e Terza categoria e Juniores hanno giocato le prime due giornate. La Coppa Marche di Terza categoria è giunta alla seconda fase, dove si affronteranno le 8 società che hanno passato il primo turno, in un doppio incontro (andata + ritorno).
Il Delegato ha informato i presenti circa la volontà di creare un campionato femminile a livello provinciale non appena i numeri delle tesserate aumenteranno, pertanto si auspica un maggior investimento delle società in questo ambito.
Mormile ha poi posto l’attenzione al problema, diffuso a livello nazionale, della carenza di arbitri soprattutto per le gare in calendario di sabato e ha chiesto aiuto e collaborazione alle società chiedendo di comunicare le disponibilità a variare il giorno di gara per almeno due mesi.
Successivamente è stata la volta del Presidente AIA Luca Foscoli che ha caldamente invitato le società a posticipare ove possibile le gare alla domenica. In seguito, l’Arbitro Can D Gianluca Renzi ha illustrato sotto il profilo tecnico le novità regolamentari, soffermandosi nel dettaglio sulle modifiche riguardanti il fallo di mano.
Infine il Delegato Mormile ha ringraziato tutti i Dirigenti e Tecnici presenti per il loro prezioso contributo specialmente in questa delicata fase di ripresa.

Copyright ©2025 LND Marche. All rights Reserved. Credits